Come migliorare il sorriso? 3 trattamenti ad hoc

Sbiancamento dentale professionale… agiamo sul colore!

Questo trattamento di estetica dentale si pone come obiettivo quello di migliorare il colore della dentatura.

Spesso il passare del tempo, fumo, caffè, tè, liquirizia e altri alimenti portano il sorriso ad assumere sfumature giallognole impossibili da eliminare con il semplice spazzolino o, ancor peggio, causano la comparta di macchie scure sulla superficie dei denti.

Durante le sedute di sbiancamento dentale, grazie a specifici gel sbiancanti, che verranno applicati e lasciati agire sulla superficie della dentatura, verranno eliminati tutti gli inestetismi cromatici e il sorriso tornerà al suo bianco naturale.

Si tratta di un trattamento non invasivo, che non provoca dolore, l’unico fastidio che si potrà avvertire sarà un lieve e temporaneo aumento della sensibilità dentale nelle ore successive alla seduta.

 

Faccette estetiche dentali, per un miglioramento a 360°

Le faccette estetiche dentali sono sottilissimi dispositivi in ceramica che vengono creati prendendo in considerazione la conformazione della dentatura e del cavo orale del paziente.

I materiali di cui sono composte sono molto resistenti e permettono di imitare perfettamente il colore e la translucenza della dentatura naturale.

Le faccette dentali vengono fissate con appositi materiali adesivi alla superficie esterna di denti precedentemente preparati, e hanno l’obiettivo di migliorarne colore, forma e proporzione.

Questo tipo di trattamento è indicato anche in caso di eccessiva distanza tra un dente e l’altro (diastemi).

La procedura è completamente indolore e il risultato sarà perfettamente in armonia con il resto del viso.

 

Apparecchio trasparente… parola d’ordine armonia!

Abbiamo parlato di colore, di forma, proporzioni… è il momento dell’armonia!

In caso di disallineamenti dentali e malocclusoni l’estetica del sorriso non risulta certo perfetta e spesso si pensa che indossare un apparecchio dentale fisso non faccia altro che peggiorare la situazione, anche se temporaneamente.

L’apparecchio trasparente è la soluzione perfetta per tutti coloro che non vogliono indossare un apparecchio metallico, ma allo stesso tempo desiderano un sorriso allineato e armonico.

Questo trattamento combina l’azione di una serie di mascherine rimovibili e trasparenti, da indossare durante tutto l’arco della giornata, che gradualmente porteranno il sorriso al risultato finale desiderato.

Discreto, efficace, confortevole… l’apparecchio trasparente ha rivoluzionato il mondo dei trattamenti ortodontici!

 

Vuoi sapere di più sui nostri trattamenti di estetica dentale? Contattaci, siamo a tua disposizione!