Le nostre
strutture
odontoiatriche
Gli Studi Montagna nascono da una passione per la salute e la medicina che prende avvio dal 1947, quando il dott. Walter si laurea in medicina e inizia la sua carriera come medico condotto nel comune di Sommacampagna.
In passato il medico condotto prestava assistenza sanitaria a 360° e ovviamente anche come dentista!
Nel tempo, il figlio Fabrizio, dopo un iniziale percorso come medico di base, ha indirizzato tutta la sua attività lavorativa sull’odontoiatria, che negli anni ‘80 iniziava a diventare una specialità a sé stante.
Dallo studio di Sommacampagna il gruppo è poi cresciuto e si è ampliato nel territorio veronese, acquisendo risorse sempre più specialistiche sia dal punto di vista degli odontoiatri che delle figure che supportano il paziente nel percorso all’interno delle strutture: personale amministrativo, receptionist, consulente ai pazienti per individuare il medico più adatto alle loro necessità, ASO, personale addetto alla sanificazione, igienisti e medici altamente specializzati nelle varie branche dell’odontoiatria.
Per questo possiamo dire con orgoglio che siamo dentisti a Verona e provincia e ci prendiamo cura della salute degli abitanti del territorio dal 1947.
L’obiettivo è garantire al paziente un percorso odontoiatrico sia di base e di mantenimento della salute orale, sia specialistico per problematiche più complesse.
L’obiettivo di tutti noi è trovare una soluzione adeguata per ogni nostro paziente: sia clinicamente, sia nel soddisfare le aspettative e le esigenze che possono variare molto da persona a persona.
La soluzione migliore non esiste in senso assoluto, ma è assolutamente soggettiva e pertanto va personalizzata.
Ti aspettiamo nei nostri centri!
Dott.ssa Livia Montagna
Implantologia
Presso le sedi dello studio vengono eseguite riabilitazioni protesiche con impianti singoli o multipli, “a carico immediato” o “differito”. Vengono, inoltre, utilizzate tecniche di chirurgia guidata e chirurgia rigenerativa e tecniche di Piezosurgery.
Le eccellenze
dei nostri studi
odontoiatrici
Protesi clic-clac
È una protesi largamente usata al giorno d’oggi, sia per l’assoluto comfort che per la stabilità durante la masticazione. Si tratta di una protesi totale agganciata su impianti, solitamente proposta per la riabilitazione totale dell’arcata inferiore, in quanto non avendo grosse strutture di appoggio e sostegno mucoso, la protesi mobile risulterebbe scomoda.
Ortodonzia
PER GRANDI E PICCINI
Sfatiamo il mito che l’ortodonzia sia efficace solo durante il periodo dell’adolescenza. Il sorriso deve essere in buona salute, ma non ci sono limiti di età per allineare i denti, cambiano solo le modalità. In particolare per l’adulto ci si focalizzerà sull’Ortodonzia estetica, su tecniche di ortodonzia trasparente (mascherine trasparenti) e tecniche low-friction.
Per quanto riguarda i pazienti più piccoli, non sarà necessario aspettare la permuta dei denti da latte per consultare l’ortodontista, i primi controlli, infatti, andranno svolti a partire dai 6 anni. In questi casi si parla Ortodonzia intercettiva e funzionale.