Sedazione-cosciente-Studi-Montagna Verona
Studi dentistici Montagna

SEDAZIONE COSCIENTE CON PROTOSSIDO D’AZOTO E OSSIGENO

Una soluzione per la paura del dentista? La sedazione cosciente con protossido d’azoto e ossigeno è la più innovativa e rivoluzionaria tecnica introdotta in Italia negli ultimi anni e consente di cambiare la colorazione emotiva del dolore.
Nei nostri studi disponiamo di un sistema centralizzato di distribuzione di gas medicali, tra i quali protossido di azoto ed ossigeno per praticare la sedazione cosciente inalatoria.

CHI NE TRAE BENEFICI?

Tutti. Pazienti adulti o bambini, paurosi o coraggiosi, tranquilli o agitati, non avvertono più le sensazioni spiacevoli e dolorose da sempre associate alle cure odontoiatriche. Un paziente rilassato e tranquillo è più soddisfatto e avrà un atteggiamento più positivo verso le cure. Il dentista, inoltre, potrà lavorare più velocemente e più tranquillamente perché troverà dall’altra parte un paziente collaborante e rilassato; l’igienista dentale potrà operare anche senza l’ausilio dell’anestesia per terapie parodontali e di igiene orale su pazienti con elevata sensibilità.
Il protossido d’azoto e l’ossigeno sono gas non infiammabili che non vengono metabolizzati dall’organismo ma eliminati con la respirazione; non sono né irritanti né tossici e non si conoscono allergie da Protossido d’Azoto.

Che cosa fa?

Veicolata tramite una mascherina profumata particolarmente confortevole per il paziente, sia adulto che pediatrico, la sedazione cosciente desensibilizza le mucose orali, innalza la soglia del dolore, potenzia l’effetto dell’anestetico e infonde una sensazione di serenità che neutralizza la paura del dentista. Nel caso di trattamenti prolungati minimizza la sensazione dello scorrere del tempo, lasciando una piacevole sensazione di benessere. L’effetto più rilevante dell’utilizzo del protossido d’azoto e ossigeno, dunque, è quello di eliminare la paura del dentista, l’ansia, lo stress, l’inquietudine, il nervosismo e il disagio. Inoltre, durante la presa delle impronte tradizionale la sedazione cosciente elimina il riflesso del vomito.

Per chi è indicata?

L’analgesia sedativa è indicata per tutti i pazienti dello studio odontoiatrico, sia adulti che bambini, in particolare coloro che provano ansia o paura del dentista. Non è indicata invece nei primi tre mesi di gravidanza, nei pazienti tossicodipendenti o con gravi infezioni polmonari e nei soggetti con gravi malattie mentali.

Le
tecnologie

Le nostre sedi sono completamente nuove, sia nella struttura che nelle attrezzature, inoltre, dedichiamo la massima attenzione alla sicurezza e all’igiene degli ambienti e degli strumenti odontoiatrici.

Gli studi dispongono di macchinari e materiali di ultima generazione che ci permettono di garantire ai nostri pazienti prestazioni sicure e affidabili. Tutti i materiali sono a marchio CE e lo studio si avvale solo di laboratori odontotecnici italiani certificati, in grado di offrire manufatti che rispettano tutti i requisiti sanitari a livello nazionale ed europeo.

Studi dentistici Montagna

VANTAGGI e
CONVENZIONI

Come funzionano i pagamenti?
Scopri tutte le nostre convenzioni e agevolazioni.
La nostra sede di Sommacampagna è convenzionata con:

Un’odontoiatria moderna, di qualità e all’avanguardia ad un costo sostenibile.

Entra in contatto con i nostri professionisti