DENTISTA A VERONA

Cosa
Facciamo

Se cerchi un dentista a Verona e provincia, siamo la soluzione perfetta per te!

Un’odontoiatria moderna, di qualità e all’avanguardia ad un costo sostenibile. Professionisti qualificati che attraverso un elevato numero di prestazioni eseguite ogni giorno possono garantire prezzi accessibili.

Non solo terapia ma soprattutto prevenzione! La prevenzione e il mantenimento, consentono sul lungo termine di garantire la salute orale e di conseguenza un minor dispendio economico.

Cosa-facciamo-Studi-Montagna

Cerchi un
dentista
a verona?

Affidati ad un team
di professionisti.

La nostra modalità operativa prevede una preliminare raccolta di informazioni cliniche personali, tra cui ad esempio l’eventuale presenza di patologie o trattamenti in corso. In seguito, dopo aver identificato le esigenze e aspettative del paziente, si procede ad un’attenta visita ispettiva di tutte le strutture del cavo orale (denti, strutture parodontali, mucose di rivestimento), che verrà completata, se necessario, da indagini diagnostiche avanzate di tipo radiologico.
Dopo una corretta diagnosi, vengono presentate al paziente una o più possibili soluzioni adatte a risolvere le sue specifiche esigenze.

Le nostre cure e le nostre metodologie di trattamento e indagine non sono invasive e non recano il minimo fastidio al paziente.

Il nostro obiettivo è quello di venire incontro alle esigenze di ognuno, minimizzando il numero degli appuntamenti e fissando le visite in momenti della giornata più liberi da impegni, come ad esempio la pausa pranzo, la mattina presto, la sera o il sabato mattina.

Inoltre, ci focalizziamo non solo sulla risoluzione della condizione clinica, ma anche nel creare conoscenza riguardante le cause che hanno portato al problema, insegnando al paziente le buone abitudini e le corrette procedure per mantenere uno stato di salute eccellente.

Tutto questo a tariffe sostenibili.

Chirurgia Orale

La chirurgia orale è una disciplina che entra in gioco in odontoiatria nei casi in cui non sia possibile risolvere la problematica in modo meno invasivo. In particolare si ricorre alla chirurgia per estrazioni dentarie (denti del giudizio), rigenerazioni ossee, frenulectomia o, ancora, per intervenire su problematiche ortodontiche quali ad esempio l’affollamento dentale grave.

Conservativa

Disciplina che si pone l’obiettivo di conservare il dente danneggiato da carie o fratture tramite otturazioni, ricostruzioni, faccette ed intarsi. Le otturazioni dentali vengono eseguite con materiali compositi estetici. Controlli regolari e indagini radiografiche mirate e non invasive consentono di ridurre al minimo la perdita di sostanza dentale dovuta alla patologia cariosa.

Sbiancamento dentale

L’estetica sta diventando sempre più importante per tante persone. Nei nostri studi si effettuano trattamenti di sbiancamento dentale professionale, utilizzando i migliori materiali presenti sul mercato.

Endodonzia

L’Endodonzia è la disciplina che si dedica alla diagnosi e alla cura delle problematiche che colpiscono il tessuto interno del dente o polpa dentaria.
Quando quest’ultima presenta gravi infiammazioni o subisce traumi, l’obiettivo del trattamento endodontico (cura canalare o devitalizzazione) è quello di salvare il dente dall’estrazione.

Gnatologia

La Gnatologia è la branca dell’Odontoiatria che si dedica alla diagnosi e al trattamento di problemi che interessano le articolazioni temporo-mandibolari e le funzioni dell’apparato stomatognatico (fonazione, masticazione, deglutizione).
L’obiettivo è quello di ripristinare una corretta interazione tra le arcate dentarie e di risolvere eventuali problematiche quali il bruxismo (digrignamento dei denti). Il trattamento proposto solitamente prevede l’utilizzo di un bite, personalizzato in base alle esigenze di ciascun paziente.

Igiene e Prevenzione

Igiene e prevenzione sono il fondamento della salute orale. Oltre all’igiene orale domiciliare, risultano di grande importanza le sedute di igiene orale professionale. Questa procedura consiste nella detersione della superficie coronale e radicolare di ogni dente presente in bocca, tramite ultrasuoni, paste lucidanti e sbiancanti.

Implantologia

Presso le sedi dello studio vengono eseguite riabilitazioni protesiche con impianti singoli o multipli, “a carico immediato” o “differito”. Vengono, inoltre, utilizzate tecniche di chirurgia guidata e chirurgia rigenerativa e tecniche di Piezosurgery.

Odontoiatria Pediatrica

Questa disciplina, detta anche pedodonzia, si occupa del monitoraggio e della cura della salute orale del bambino. Visite di controllo regolari anche in tenera età sono importanti per verificare la salute e il corretto sviluppo del cavo orale.

Ortodonzia Pediatrica

L’ortodonzia pediatrica è la disciplina ortodontica che si occupa di pazienti che vanno circa dai 4 ai 15 anni. L’obiettivo è quello di prevenire la comparsa di malocclusioni o, nel caso questo non sia possibile, di ridurne la gravità nel corso del loro sviluppo. Intercettare queste problematiche durante la fase di crescita, infatti, porta a una maggiore probabilità di successo e a una maggiore efficacia del trattamento.

Ortodonzia Estetica

L’ortodonzia estetica è la branca dell’ortodonzia che si occupa di risolvere problematiche di allineamento dentale tramite dispositivi che non mettono in ombra il sorriso e non incidono in modo negativo sull’estetica del paziente.

Tra i trattamenti proposti in quest’ambito troviamo in particolare l’ortodonzia trasparente e l’ortodonzia linguale.

Ortodonzia generale

L’Ortodonzia è quella branca odontoiatrica che studia e corregge le anomalie che possono interessare la posizione dei denti, la crescita delle ossa mascellari e mandibolare e i rapporti tra le due arcate dentarie (malocclusioni).

Parodontologia

La parodontologia si occupa del trattamento dell’insieme dei tessuti che sostengono il dente, il parodonto. Quest’ultimo, principalmente a causa di una disattenta igiene orale, può andare incontro a infiammazioni o infezioni batteriche che prendono il nome di parodontite.
Il trattamento di questa patologia è fondamentale perché, se i sintomi vengono ignorati, potrebbe essere messa a rischio la stabilità dei denti.

Protesi dentaria

La protesi dentaria rappresenta una soluzione estetica e funzionale nei casi di edentulia (mancanza dei denti) totale o parziale.
La protesi potrà essere fissa, e dunque rimovibile solamente dal professionista, come nel caso di corone o ponti dentali; oppure mobile, e dunque rimovibile in qualsiasi momento dal paziente.
Tali dispositivi vengono realizzati in zirconio, ceramica e ceramica integrale, materiali ad alta resa estetica e resistenti, che permettono di evitare l’utilizzo di metalli.

Gestione della paura

La più innovativa e rivoluzionaria tecnica introdotta in Italia negli ultimi anni consente di cambiare la colorazione emotiva del dolore.
Disponiamo di un sistema centralizzato di distribuzione di gas medicali, tra i quali protossido di azoto e ossigeno, per praticare la sedazione cosciente inalatoria, che infonde nel paziente una sensazione di calma e serenità, liberandolo da eventuali ansie o timori e mantenendolo vigile.

Studi dentistici Montagna

VANTAGGI e
CONVENZIONI

Come funzionano i pagamenti?
Scopri tutte le nostre convenzioni e agevolazioni.
La nostra sede di Sommacampagna è convenzionata con:

Un’odontoiatria moderna, di qualità e all’avanguardia ad un costo sostenibile.

Entra in contatto con i nostri professionisti